Seguici su

Cronaca

Truffa milionaria ai danni di risparmiatori e società, 3 arresti e 12 denunce

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La Guardia di finanza di Torino ha scoperto una truffa milionaria ai danni di risparmiatori, società e professionisti. Tre persone sono state arrestate e 12 denunciate. L’accusa è di aver ideato e gestito un’associazione per delinquere transnazionale finalizzata alla truffa aggravata, all’abusiva attività finanziaria, all’abusiva attività di raccolta del risparmio e all’autoriciclaggio. Una ventina di perquisizioni sono scattate in Piemonte e Lombardia e sono stati sequestrati conti correnti, auto e quote societarie.

Dall’indagine, coordinata dai pm Marco Gianoglio ed Enzo Bucarelli, è emerso che gli affiliati avevano il compito, a vario titolo, di adescare clienti e investitori, convincerli della genuinità, della remuneratività e della legalità delle loro proposte di investimento, di curarne i relativi aspetti economici, finanziari e burocratici. Nel gruppo, secondo le indagini, era coinvolto anche un avvocato cassazionista milanese che faceva da consulente e intermediario.

Gli arrestati sono padre, figlio e zio. Si servivano di diverse società prive delle autorizzazione per l’intermediazione finanziaria.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *