Alessandria

Alessandria, ALEComics lancia il crowdfunding per la realizzazione dell’evento

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno per la quinta edizione nel complesso Cittadella ALEComics, la manifestazione dedicata al fumetto, alla letteratura, al fantastico e al gioco nata dalla passione di un gruppo di amici. Per il primo anno sarà inserito un costo di ingresso per la manifestazione ma per garantire il successo dell’evento gli organizzatori hanno pensato al crowdfunding sulla piattaforma Eppela, dove sarà possibile comprare in prevendita il biglietto per saltare la fila nei giorni della manifestazione (in programma sabato 14 e domenica 15 settembre) ma anche un’altra serie di benefit e gadget.

L’obiettivo minimo di raccolta è di 5mila euro che permetteranno, nelle intenzioni degli organizzatori, la presenza al festival di grandi case editrici di fumetti e di giochi da tavolo. In caso di raccolta verrà implementata la presenza i ospiti alla manifestazione.

La manifestazione prevede oltre 200 tra stand, aree demo ed intrattenimenti, svariati ospiti del panorama fumettistico e letterario, cosplay contest, conferenze, laboratori gratuiti e anche un prolungamento dell’orario al sabato fino alla mezzanotte con esibizioni live, concerti e molto altro ancora.

Tutto quello che sarà raccolto sarà destinato per portare nel festival ospiti, intrattenimenti, concerti ed ovviamente per sostenere parte delle spese di fornitura degli allestimenti tra cui una struttura di 2400mq ospitante la mostra mercato.

Per quest’edizione il filo conduttore dell’evento saranno i ROBOT e SUPER ROBOT, tema scelto per rendere omaggio alla serie “Gundam” che compie 40 anni.

Per saperne di più e contribuire https://www.eppela.com/it/projects/23112-alecomics-2019-festival-del-fumetto-di-alessandria

Exit mobile version