Asti

Glenn Hughes infiamma Astimusica

Pubblicato

il

Serata da incorniciare, quella di ieri ad AstiMusica, con l’esibizione di Glenn Hughes, ex storico bassista dei Deep Purple, accompagnato da una band di pari livello nel suo celebre “Classic Deep Purple Live”. “The Voice of the Rock”, così è soprannominato, perché nonostante i sessantasette anni, Glenn ha mantenuto intatta la sua straordinaria voce, con i suoi acuti superlativi che lo hanno reso celebre, entusiasmando il pubblico presente, grazie anche alla sua grande tecnica come bassista.
E’ stato come fare un salto indietro nei meravigliosi settanta, durante gli anni d’oro di band come Deep Purple appunto, Led Zeppelin e AC /DC e questo grazie alla verve di questo artista, che ha mantenuto intatto fascino e capacità di calcare palchi ancora prestigiosi.
Una scaletta da brividi, dove i pezzi sono fantastiche jam sessions con tutto il meglio dei Purple dei settanta, “Stormbringer, Might Just Take Your Life, Sail Away, You fool no one, You keep on movin’, Getting Tighter, Mistreated, Smoke on the Water, Burn, Highway Star”.

Ma non è solo tecnica e presenza scenica di Glenn e soci a colpire, ma anche la grande verve e disponibilità dell’artista, che ringrazia a più riprese i fan, che si esibisce in parti jam di basso spettacolari proprio di fonte al pubblico, che resiste ben poco seduto e corre fin da subito sotto il palco. Il contatto è diretto, Glenn è uno dei pochi showman e artisti che sembrano non essere invecchiati e a distanza di quarant’anni, dall’epoca d’oro dell’hard rock, riescono ancora a farti emozionare con la stessa forza.
Magnifica la location di Astimusica che ha facilitato la riuscita dello show, palco basso, suoni eccellenti e diretto contatto con l’artista. Una serata memorabile, da rivivere negli scatti di Paolo Pavan/QP.

Il tabellone di Astimusica prevede ancora numero appuntamenti:

11 Luglio – TREVES BLUES BAND SPECIAL GUEST DENNIS GREAVES IN “70 IN BLUES”

12 Luglio – EDOARDO BENNATO

13 Luglio – RANCORE

14 Luglio – I FARINEJ D’LA BRIGNA – 30 ANNI L’ULTIMO TOUR

15 Luglio – BOBBY SOLO AND THE BROADCASH PLAY JOHNNY CASH

16 Luglio – INDI(E)AVOLATO PRESENTA: DUTCH NAZARI + POSTINO

17 Luglio – THE WHITE BUFFALO

Foto e Report Paolo Pavan/QP

Exit mobile version