Torino

GTT insieme alla start-up ufirst per far risparmiare tempo alle persone

Pubblicato

il

E’ stato siglato l’accordo tra ufirst, una delle start-up più in crescita del panorama italiano che tramite la propria innovativa piattaforma disponibile via web e via app consente di prenotare servizi tramite il proprio dispositivo mobile o via desktop, e GTT, Gruppo Torinese Trasporti l’azienda di trasporto pubblico locale di Torino.

Grazie alla partnership attiva con ufirst, tutti i clienti dei Centri Servizi di GTT potranno gestire al meglio attività come il rinnovo degli abbonamenti, la richiesta per la sosta ZTL e per le tessere per disabili e la prenotazione di cene a bordo dei tram. Accedendo a ufirst in modo completamente gratuito, infatti, le persone potranno, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, prendere il numero per la fila, monitorare l’avanzamento della coda da remoto e recarsi presso i Centri Servizi al Cliente GTT solo al momento del proprio turno, risparmiando così il tempo in fila ottimizzandolo per gestire le attività quotidiane professionali e personali.

Enrico Agosteo, Responsabile Vendite e Customer Service di GTT ha commentato: “Abbiamo scelto ufirst perché desideriamo migliorare l’esperienza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, ottimizzando le procedure di acquisto e la gestione delle attese che, si sa, provocano sempre malcontento”.

“Assistiamo quotidianamente alla rivoluzione che ha portato la tecnologia nella vita di ciascuno di noi e ai suoi numerosi (e a volte intangibili) benefici”, ha dichiarato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Ma il tempo è concretamente il bene più prezioso di cui tutti siamo costantemente alla ricerca e per noi di ufirst la vera innovazione sta nel restituirne un po’, rispondendo fattivamente, insieme a GTT, alle esigenze di tutti coloro che vivono la città e i suoi servizi tutti i giorni”.

ufirst rappresenta oggi un importante player del mercato, con 700mila download e quasi mezzo milione di utenti attivi. Il network aggregato è di oltre 250 partner affiliati, attivi in oltre 150 città, con 500 punti di accesso sulla piattaforma.

ufirst nasce a Roma nel 2016 da un’idea dell’imprenditore Paolo Barletta, con il sostegno di investitori privati, esordisce come aggregatore di servizi premium nei travel e leisure, offrendo servizi on-demand in Italia e all’estero. Supportata del VC Alchimia SPA, nel novembre del 2018 ufirst acquisisce Quràmi, l’app creata nel 2011 con l’obiettivo di migliorare la qualità dei tempi d’attesa nelle strutture pubbliche e private, e definita da TechCrunch una delle 40 startup più promettenti d’Italia. Grazie a questa operazione altamente strategica, è nata un’importante realtà che, facendo leva sull’unione sinergica di due brand che condividono un obiettivo comune e lo sviluppo di tecnologie innovative, mira a divenire la prima piattaforma digitale globale in grado di facilitare l’accesso ai servizi in città permettendo alle persone di avere un reale risparmio del proprio tempo.

Exit mobile version