Eventi

“Cattivissimi noi”: lo spettacolo teatrale per far conoscere i personaggi cattivi del cinema e della letteratura

Pubblicato

il

Lunedì 12 agosto, Scena 1312 rende omaggio ai cosiddetti villain, i malvagi del cinema e della letteratura. In uno spettacolo itinerante a Rochemolles, bellissima frazione di Bardonecchia a quota 1600 metri, L’Accademia dei Folli mette infatti in scena “Cattivissimi noi”: i protagonisti sono quei personaggi tanto odiati, bistrattati, vituperati ma essenziali per la riuscita di una buona storia.

D’altronde chi potrebbe mai immaginare I promessi sposi senza Don Rodrigo? Renzo e Lucia si sposerebbero subito e il libro finirebbe a pagina 3 (difficile che sarebbe diventato un best seller). Senza i villain i romanzi, i film, le tragedie e i poemi epici nemmeno esisterebbero.

Ecco i personaggi di Cattivissimi noi: Hannibal Lecter e Clarice Starling, Circe, Jack Torrance, Long John Silver, Achab, Mary Ann Cotton.

Appuntamento alle ore 21, l’ingresso è gratuito. È possibile prenotare, presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, la cena itinerante al prezzo di 15€.

 

Accademia dei Folli

con Carlo Roncaglia, Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Gianluca Gambino, Valter Schiavone, Zahira Berrezouga, Dominique Evoli

Autore Emiliano Poddi

Regia Carlo Roncaglia

Exit mobile version