Preoccupante aumento dei furti in abitazione nella zona di Caluso

Nelle frazioni di Arè e Ronzallo, a Caluso, c’è stato un’incremento dei furti negli ultimi 10 giorni. Almeno una dozzina i colpi riuscito e falliti.

Secondo le denunce circa 12 furti negli ultimi 10 giorni, due dei quali anche nel centro di Caluso. Tra le ipotesi al vaglio c’è la possibilità che si tratti di una banda organizzata.
La banda sarebbe composta da 4 persone che, a bordo di un’auto scura, s’introducono nelle abitazioni in orario diurno alla ricerca di beni di valore.

L’ultimo furto è avvenuto giovedì scorso tra le 11 e le 12 del mattino. I ladri sono riusciti ad entrare nell’abitazione di una famiglia di commercianti sapendo già di trovarla vuoto in quelle ore. La refurtiva era fatta di oggetti preziosi, quadri ed il contenuto di una cassaforte trovata e poi scassinata. Altre due villette sono state svaligiate a Rondallo secondo le stesse modalità.

Le forze dell’ordine consigliano di chiamare immediatamente il 112 in caso di auto o movimenti sospetti anche in pieno giorno visto il modus operandi della banda.