Seguici su

Asti

In arrivo Grandi Langhe 2020: aperte le iscrizioni per le prime degustazioni della nuova annata Doc e Docg

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Aperte ufficialmente le iscrizioni per la due giorni che si terrà a fine Gennaio.

Grandi Langhe, giunto alla 5^ edizione, si attesta come primo appuntamento dell’anno per le anteprime delle nuove annate italiane. Il 27 e 28 gennaio le degustazioni, riservate agli operatori professionali del settore enologico, saranno gestite dal Consorzio del Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e dal il Consorzio Tutela Roero.

l’edizione 2019 ha registrato oltre 2.000 ingressi di buyers, ristoratori, enotecari, sommeliers, da oltre 30 paesi europei ed extra europei. A partecipare quest’anno saranno 200 cantine con oltre 1.500 etichette in degustazione; inoltre arriveranno le nuove annate di Barolo 2016, Barbaresco 2017 e Roero 2017, e delle altre denominazioni di Langhe e Roero.

“Grandi Langhe è un evento imperdibile ed essere i primi sul calendario delle degustazioni ci porta indubbiamente dei vantaggi. Spostare la manifestazione a fine gennaio e renderla annuale sono state senz’altro scelte vincenti – riferisce il Presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani Matteo Ascheri -. Nel 2020 poi, dopo aver ‘giocato in casa’ con Grandi Langhe, presenteremo le nuove annate di Barolo e Barbaresco a New York. Con il Barolo & Barbaresco World Opening – BBWO porteremo infatti 200 produttori nel cuore di Manhattan per una grande degustazione dedicata alle Menzioni Geografiche Aggiuntive”.

“La grande forza del nostro territorio risiede anche nella capacità dei Consorzi di fare squadra come accade per Grandi Langhe. Come Consorzio del Roero, il nostro focus per il 2020 sarà l’Italia: il 5-6 aprile i nostri produttori saranno alla Reggia di Venaria per i Roero Days”, ha dichiarato il Presidente del Consorzio Tutela Roero Francesco Monchiero.

È possibile accreditarsi direttamente sul sito www.grandilanghe.com.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *