Seguici su

Alessandria

Continua la pioggia nell’Alessandrino e Astigiano: locali allagamenti e frane causano disagi al traffico

Avatar

Pubblicato

il

Continua a piovere nel sud-est del Piemonte, in particolare nell’alessandrino, dove i fiumi Orba, Bormida e Scrivia, che erano già molto gonfi per le piogge dei giorni precedenti, stanno raggiungendo livelli preoccupanti. Alcuni rii minori hanno causato locali allagamenti e piccole frane hanno causato disagi alla rete stradale.

A causa dell’esondazione del Rio Loreto, che si trova a 100 m dalla scuola materna in frazione San Michele di Alessandria, l’istituto è stato evacuato e tutti i bambini sono tornati a casa.

La protezione civile di Alessandria è sempre in allerta e tramite la sua pagina facebook mantiene aggiornati sulla situazione corrente, sulle strade chiuse e quelle percorribili e su eventuali criticità.

Le precipitazioni si esauriranno a partire da domani, mercoledì 20 novembre, in mattinata. Alle schiarite del pomeriggio seguirà un aumento della nuvolosità in serata.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *