Seguici su

Cittadini

Il pasticcio piemontese: il reportage di Report sui problemi alla macchina organizzativa in Piemonte contro il coronavirus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Report Rai ha messo in onda nella serata del 20 aprile il reportage di circa 30 minuti dal titolo “Il pasticcio piemontese” realizzato da  Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi e  immagini di Giuseppe Cogno.

Il lavoro giornalistico di Report parla di diverse situazioni in cui la gestione della macchina organizzativa e sanitaria non ha funzionato in Piemonte.

Il 21 febbraio la pandemia di Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami sul nostro sistema sanitario. Una risposta rapida e adeguata di chi sta gestendo l’emergenza può fare la differenza tra il contenimento del contagio e l’aumento della diffusione del virus. Eppure qualcosa nella gestione del territorio non ha funzionato come sperato. ll Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi. Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia.

Il reportage integrale di Report dal titolo Il Pasticcio Piemontese

Spezzoni del reportage pubblicati su Facebook

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/222203579066874/

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1084295278605780/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *