Cittadini

Dottoressa insultata sui social, l’autrice del post si è scusata e fa una donazione alla Croce Rossa

Pubblicato

il

Lo scorso febbraio una dottoressa della Guardia Medica di Novara era stata pesantemente insultata sui social, tanto da necessitare l’azione dell’Ordine dei Medici che ha querelato l’autrice degli insulti. Ora, dopo le scuse e una donazione alla Croce Rossa la querela è stata ritirata.

“Siamo arrivati a un punto di non ritorno e crediamo che a fronte di una serie di insulti pesantissimi non si possa più far finta di nulla – aveva risposto al post Federico D’Andrea, presidente dell’Ordine dei Medici– E’ ora di finirla che chiunque possa pensare che sui social è ammesso tutto e si possa scrivere di tutto. Chi si comporta in maniera incivile e indegna deve assumersi le sue responsabilità”

Dopo l’apertura del fascicolo in procura e la chiusura delle indagini a fine agosto sono arrivate le scuse: “I miei toni sono stati inopportuni e offensivi e me ne scuso con tutti i medici che ogni giorno si adoperano con serietà e impegno per tutelare noi tutti”.

“Accettiamo le scuse – dichiara adesso Federico  D’Andrea – e ricordiamo che se un cittadino ha delle lamentele da fare, ritiene di essere stato vittima di un errato comportamento del medico, deve rivolgersi nelle sedi più opportune. Presso l’Ordine esiste un’apposita commissione che valuta se il comportamento di un iscritto viola o meno il codice deontologico che rappresenta il faro per ogni medico. Per cui, invitiamo chiunque abbia delle proteste di rivolgersi all’Ordine e non a sfruttare i social per insultare chi fa il proprio mestiere. Non siamo più disposti a tollerare episodi come questo”

Exit mobile version