Seguici su

Alessandria

Pm10 di nuovo alle stelle, Diesel euro 5 fermi a Torino, Alessandria, Asti, Novara e Vercelli

Avatar

Pubblicato

il

Quarto giorno consecutivo di sforamento dei limiti di pm10 in gran parte del Piemonte e scatta automaticamente il semaforo aancione. Da domani martedì 23 febbraio non potranno circolare le auto private benzina fino all’Euro 1, diesel fino all’Euro 5 e i veicoli commerciali fino all’Euro 4. Lo stop varrà dalle 8 alle 19 a Torino e nella provincia, dalle 8,30 alle 18,30 negli altri comuni. Il divieto di circolazione non vale per chi ha più di 70 anni, e solo a condizione che non possieda veicoli che potrebbero circolare liberamente, e per chi ha un reddito Isee fino a 14 mila euro.

In provincia di Torino si fermano Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria, Caselle Torinese, Chivasso, Leinì, Mappano, Pianezza, Volpiano, Cambiano, Carmagnola, La Loggia, Rivalta di Torino, Santena, Trofarello, Vinovo, Chieri e Ivrea.

Stop anche ad Alessandria, Casale Monferrato e Novi Ligure. Asti, Alba e Bra. Novara, Trecate e Vercelli. Dell’intero pacchetto si salva solo Tortona.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *