Sport

Ufficiali i gironi dell’Europeo Baseball 2021

Pubblicato

il

Ufficializzati i 4 gironi del 36esimo Campionato Europeo di Baseball 2021, in programma dal 12 al 19 settembre a Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Sorteggiati i 4 raggruppamenti dell’Europeo, il primo nella storia che vedrà 16 squadre partecipanti. L’Italia, in qualità di nazione ospitante, è inserita nel girone A insieme a Belgio, Austria e al vincitore del girone di qualificazione di Utena (le contendenti sono Lituania, Grecia, Georgia, Polonia, Romania).

Nel girone B sarà la volta di Spagna, Germania e Croazia e il vincitore del Qualifier di Belgrado (una tra Serbia, Ucraina, Bulgaria, Norvegia ed Estonia). Il quartetto del girone C comprende Israele, Francia, Gran Bretagna e il vincitore del Qualifier di Mosca (con Russia, Svizzera, Bielorussia, Slovenia e Turchia), mentre i campioni in carica dell’Olanda giocheranno nel gruppo D con la Repubblica Ceca, la Svezia e la nazione vincitrice del Qualifier di Bratislava (con Slovacchia, Irlanda, Finlandia, Ungheria).

I 4 gironi di qualificazione, da cui usciranno le ultime 4 nazioni partecipanti alla rassegna continentale, si svolgeranno dal 29 giugno al 4 luglio.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario dettagliato delle partite. Le prime due squadre di ciascun girone passeranno alla fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale, la semifinale e la finale, in programma il 19 settembre. Le ultime due squadre classificate nella rassegna europea saranno relegate al Qualifier per l’Europeo successivo.

Exit mobile version