Seguici su

Economia

Stellantis, la Sindaca di Torino Chiara Appendino scrive al Premier Draghi: “Sull’Italia per ora il silenzio”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Attraverso una lettera inviata al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro Giorgetti, la Sindaca di Torino Chiara Appendino chiede che alcune risorse del Recovery Plan siano destinate alla città per il rilancio del settore automobilistico. Infatti dice che “Torino è il luogo naturale da cui deve ripartire il rilancio della filiera automobilistica italiana” e continua chiedendo di “prevedere l’utilizzo di parte delle risorse del Recovery Plan per permettere alla mia Città di continuare il suo percorso”.

All’interno della lettera la sindaca incalza dicendo che “E’ la storia della mia Città che lo chiede”, citando anche una recente intervista a “Le Figaro” sui piani di Stellantis per fare della Francia la nazione dell’auto mentre, “per quanto riguarda l’Italia e la città che ho l’onore di rappresentare, per il momento solo silenzio. Torino merita di essere tutelata sia dal punto di vista dell’occupazione che dal punto di vista del suo innegabile ruolo di punto di riferimento mondiale del settore dell’auto”. Torino in questi anni ha dimostrato la volontà di continuare ad essere protagonista proprio dei temi evidenziati”, conclude la prima cittadina, “Ne sono tangibile testimonianza i progetti nati e sviluppatisi nel territorio negli ultimi anni dal Competence Center all’Intelligenza Artificiale, dalla Casa delle Tecnologie Emergenti alla grande attenzione per la mobilità elettrica e per la guida autonoma”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *