Piemonte

Grave incidente a Piacenza sulla A1 : autostrada chiusa per chi va verso est

Pubblicato

il

Sulla Autostrada A1 Milano Napoli si è verificato un importante incidente che ha coinvolto un’auto e due camion nel territorio di Cadeo in provincia di Piacenza al chilometro 66 lungo la carreggiata nord in direzione di Milano.

Un autocisterna ha tamponato un tir che a causa dell’urto si è traversato. I due mezzi hanno preso fuoco e nell’incidenti sono deceduti i due conducenti Nel tamponamento è rimasta coinvolta anche un’auto con a bordo due donne svizzere che sono riuscite a salvarsi allontanandosi prima che la loro vettura prendesse fuoco.

https://www.youtube.com/watch?v=W9MXTJ8Ns_0

A causa dell’incidente la A1 è chiusa fra Parma e Fiorenzuola

Sulla A1 Milano-Napoli il tratto tra la Diramazione di Fiorenzuola e Piacenza sud verso Milano è chiuso a causa di un incidente, avvenuto al km 66 + 700, che ha coinvolto un’autovettura e due mezzi pesanti, uno dei quali ha preso fuoco. Di conseguenza tra Fidenza e la Diramazione di Fiorenzuola segnaliamo un coda di 9 km. Per ridurre l’afflusso dei veicoli all’uscita obbligatoria di Fiorenzuola, in direzione di Milano, è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Parma e Fiorenzuola, di conseguenza segnaliamo tra Terre di Canossa e Parma 4 km di coda.
In direzione di Bologna ci sono 2 km di coda, in diminuzione, tra Basso Lodigiano e Fiorenzuola per lavori di ripristino necessari in seguito all’incidente.
Per le brevi percorrenze, in direzione di Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Fiorenzuola percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Piacenza sud.
Il traffico in direzione Milano è deviato sulla Diramazione di Fiorenzuola, poi sulla A21 Torino-Piacenza, verso Brescia dove è possibile prendere la A4 Torino-Trieste in direzione di Milano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A13 Bologna-Padova oppure la A22 del Brennero e successivamente la A4 Torino-Trieste.

Exit mobile version