Abbigliamento donna: trend di vendite online positivo per calze e collant

Trend di vendite positivo per l’abbigliamento da donna online: secondo i dati pubblicati da Osservatori.net, nell’ultimo anno il comparto ha registrato un incremento di vendite del 22%, piazzandosi, con il 13% degli acquisti, al terzo posto dei settori merceologici nelle vendite B2C. Protagonisti di questo successo, anche le calze e i collant, al centro di una piccola rivoluzione che, di recente, ha investito il mondo dell’haute couture.

Shopping online: il successo di calze e collant
Dopo gli anni in cui la moda ha richiesto gambe nude a tutti i costi – e in seguito ai recenti lockdown in cui l’abbigliamento homewear ha necessariamente avuto la meglio – calze e collant si riprendono il loro spazio.

Il merito va a stampe e ricami in rilievo, che rompono classici canoni del vestire, oltre a una formula di shopping digitale che permette di visionare, scegliere e acquistare i migliori prodotti con un semplice click.

Le principali maison della calzetteria hanno anticipato questo trend proponendo le loro collezioni di calze e collant anche online: modelli pregiati, definiti dalla qualità di filati esclusivi e valorizzati dall’eccellenza delle produzioni Made in Italy.

In questo contesto si inserisce per esempio il brand italiano d’ispirazione francese Hélène Oui, le cui proposte, tutte dal carattere glamour, sono accuratamente esibite sul portale ufficiale della maison.

Infatti, il sito di HeleneOui.com offre una vasta vetrina di legwear, in cui ogni modello non è solo un semplice accessorio, ma un modo per esprimere al meglio la propria personalità.

Moda donna: dai modelli bon-ton ai collant particolari
Il ritrovato carattere glamour della calzetteria chic è sicuramente il fattore che, più di tutti, ha fatto leva sulla volontà di riportare in auge la moda dei collant. Se l’effetto bon ton dei collant velati a bassa denaratura – must have nelle occasioni formali – non ha mai smesso di esercitare la sua influenza nel settore del fashion, quello dei collant particolari è un trend tutto nuovo.

Collant a fantasia, longuette e collant a pois rappresentano infatti un concentrato di stile inconfondibile, e possono fare la differenza tra un outfit anonimo e un look casual-chic.

Questa tendenza si consolida nei collant a fasce, a righe o a effetti geometrici di Hélène Oui. Modelli innovativi, da indossare sia sul lavoro sia nel tempo libero, per offrire una nota insolita dei look più formali e un tocco di originalità nelle mise da giorno.

Ma a concentrare tutto lo stile sulle gambe sono soprattutto i collant in pizzo, realizzati con velate trasparenze per delineare l’immagine di una donna a volte romantica a volte sensuale.

Naturalmente, l’e-commerce di Hélène Oui propone modelli diversi, ma tutti in grado di tirare fuori da qualsiasi look quel fascino audace che non passa mai di moda. Tra questi, si distinguono il modello Sidney, un collant in pizzo che vela le gambe con delicati fiocchi in contrasto, e Pekin, un collant a fiori da 20 denari, che offre femminilità e charme grazie a delicate sfumature in argento.

Calzini e gambaletti: le calze che fanno tendenza
Quella delle calze è un’altra grande tendenza di recente consolidata proprio dagli acquisti online. Il web ha infatti dimostrato di poter offrire il meglio in fatto di calzini e gambaletti, dando accesso a una finestra ricca di proposte da cui attingere, per valorizzare i propri outfit.

Hélène Oui ha dato valore a questo mood realizzando una collezione di calzini da donna completa, da sfoggiare in ogni occasione: si va da Glossy, i calzini dal delicato effetto glitter per il giorno e per la sera, ad Athletic, i calzini in morbidissimo cotone per lo sport e il tempo libero.

Ma, tra le soluzioni fashion della maison, ci sono anche i gambaletti, oggi osannati dalle star internazionali grazie modelli trendy e comodi al tempo stesso. Hélène Oui consolida questa tendenza con i modelli Sara e Riposante, gambaletti contenitivi a compressione media o graduata, che offrono alle gambe un delicato massaggio rilassante.

Si tratta di accessori che possono assicurare un’ottima vestibilità per tutto il giorno, garantendo, al contempo, un piacevole effetto estetico su gambe e piedi.