Seguici su

Asti

Truffavano e derubavano anziani in difficoltà fingendo di regalare frutta

Avatar

Pubblicato

il

Compravano frutta e verdura in scadenza o avariata ai mercati generali di Torino a prezzi stracciati e fingevano di regalarla ad anziani malcapitati, in realtà derubandoli. Sette persone tra i 27 e i 49 anni sono stati arrestati per furto e truffa aggravata dai carabinieri di Villanova d’Asti.

Sono 52 in Piemonte gli episodi di cui sono accusati i 7 uomini, ma non si esclude siano molti di più. “Sono il figlio di Antonio, non mi hai riconosciuto? Ho della frutta nel furgone, ne vuoi un po’?”. Con approcci tipo questo hanno avvicinato tra marzo e giugno di quest’anno anziani della provincia di Asti e non solo fuori da supermercati, ospedali, Asl, per poi raggirarli, derubarli e truffarli.

I sette, con dei furgoncini, offrivano in regalo cassette di frutta avariata, cogliendo di sorpresa la vittima che, nell’intento di sdebitarsi con qualche banconota, veniva contestualmente derubata, con la scusa di ‘dare il resto’. Molti anziani erano talmente in confusione che erano convinti di conoscere davvero il sedicente ‘figlio di Antonio’.

L’operazione è stata supportata, nelle fasi dell’esecuzione degli arresti, dai carabinieri dei Comandi provinciali di Asti, Torino, Napoli e Verona. Cinque degli arrestati sono stati condotti in carcere; gli altri due sono agli arresti domiciliari.

I carabinieri invitano chi ha subito truffe o furti analoghi a denunciare quanto accaduto.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *