Cultura

A settembre al Mufant torna Loving the Alien Fest

Pubblicato

il

E’ stato presentato il poster del Festival che il Mufant ospiterà il 18 e 19 settembre 2021: Loving the Alien Fest, dove Fantascienza, Fantasy e Gotico ci aiuteranno a toccare tematiche urgenti e attuali come l’inclusione sociale, il gender gap e la rigenerazione urbana. Mostre, fumetti, cinema, tv e games per una grande Festa del Fantastico.

Autore dell’immagine della loandina è Maurizio Manzieri, unico italiano ad essere stato candidato come ‘Miglior artista professionista’ al Premio Hugo, il più importante premio intenzionale nel campo della fantascienza e del fantasy.

Loving the Alien Fest si svolge nell’ambito di Torino a Cielo Aperto, il festival estivo della Città di Torino.
Con il sostegno di: Fondazione per la Cultura Torino e Compagnia di San Paolo.
Media partner: Rai 4 – Trasmissione Wonderland, L’Indice dei Libri del Mese e Banda Larga Radio Popolare.
In collaborazione con: Co-City Torino, Altra Mente Cooperativa Sociale e AIAPP Architettura del Paesaggio sezione Piemonte e Valle D’Aosta.

Durante il festival inaugurerà la mostra “Women of Wonder. Donne superpotenti” dedicata alle super eroine del fumetto e del cinema. La mostra è realizzata grazie al sostegno della Fondazione CRT.
Sempre durante il festival si terrà l’inaugurazione della temporanea “Simboli della trasformazione. Robot trasformabili dalla collezione Mastroianni”.

Exit mobile version