Società

Il film Lupo Bianco dedicato alla vita di Carlo Olmo vince l’International Starlight Cinema Award alla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato

il

Il film Lupo Bianco dedicato alla vita di Carlo Olmo si è aggiudicato l’International Starlight Cinema Award alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il premio è dedicato ai film con forte impegno sociale istituito dalla giuria dei giornalisti che da otto anni si tiene all’interno della manifestazione.
La consegna del riconoscimento è avvenuta allo spazio Fondazione Ente dello Spettacolo dell’Hotel Excelsior a cura di Giuseppe Zaccaria ideatore dell’International Starlight Award che ha premiato lo stesso Carlo Olmo emozionatissimo:

Una gioia e un’emozione indescrivibile, dedico questo momento bellissimo a mio padre e mia madre ed ai tre medici vercellesi morti per il covid, a cui il film è dedicato, sono certo che brindano con me dal cielo. Ringrazio le città di Vercelli, Lecco e Catania per il supporto dato, questo è un premio che onora in particolar modo Vercelli e il suo territorio. Ringrazio il Miur per il patrocino dato, Somma, Girone, tutti gli attori che hanno dato il meglio nella recitazione. Tony Gangitano, regista, e Antonio Chiaramonte, produttore, che mi hanno consentito di sfilare sul red carpet con il trofeo ottenuto grazie a un piccolo grande capolavoro che racconta la mia vita e in particolare la lotta al Covid. E’ un messaggio di speranza, soprattutto per giovani e bambini, di non arrendersi mai e di solidarietà.

Il film diretto da Tony Gangitano e prodotto da Antonio Chiaramonte per  Cinemaset è stato quasi interamente girato a Vercelli e dintorni

Exit mobile version