Seguici su

Salute

L’ordine dei medici di Torino sospende Massimo Citro della Riva: lo psicoterapeuta non è vaccinato

Avatar

Pubblicato

il

Anche lo psicoterapeuta Massimo Citro della Riva è stato sospeso dall’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Torino per non aver adempiuto all’obbligo per i sanitari di vaccinarsi contro il COVID-19. Nel suo libro “Eresia” ha scritto che “è possibile che il materiale genetico iniettato con il vaccino si integri nel dna umano o ne alteri l’espressione con imprevedibili e rischiose conseguenze”. Più volte ha ribadito anche in pubblico che non si farebbe “mai inserire nelle cellule un genoma virale. Non intendo diventare un Ogm”.

Noto per le sue teorie complottiste e negazioniste, Citro della Riva, è laureato in Medicina e Chirurgia specializzato in Psicoterapia, oltre a una laurea in Lettere a indirizzo storico. Lo psicoterapeuta è convinto che il coronavirus sia “la più grande farsa della storia messa in atto per instaurare un regime mondiale”.

Intervistato nel programma Dritto e Rovescio di Mediaset condotto da Paolo Del Debbio, Citro della Riva non nasconde i suoi dubbi sul vaccino sostenendo che “l’attenzione che doveva essere posta sul virus e le cure, è stata spostata sul fatto che le cure non ci sono e che esiste solo il vaccino, il che non è vero. Ecco perché una parte della popolazione confida nel vaccino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *