Cronaca

Due torinesi indagati nell’ambito dell’inchiesta contro associazione sovversiva neonazista

Pubblicato

il

Nell’inchiesta della procura di Napoli su un’associazione sovversiva neonazista emersa ieri (Operazione contro associazione sovversiva neonazista in tutta Italia, perquisizioni anche a Torino – Quotidiano Piemontese), martedì 19 ottobre, e che ha visto perquisizioni in tutta Italia, ha visto tra i 26 indagati anche due torinesi.
I due sarebbero accusati di far parte del gruppo neonazista e suprematista ‘L’Ordine di Hagal’, il quale avrebbe promosso campagne di apologia del fascismo, negazionismo della Shoah, incitazione all’odio razziale e all’antisemitismo e una “costante attività di addestramento paramilitare.

Secondo il Pm di Napoli il gruppo sarebbe organizzato e addestrato secondo un n avanzato addestramento militare dei suoi adepti. Oltre al neonazismo il gruppo rimandava anche al negazionismo no vax producendo fake news in merito, come lo dimostrano alcune frasi presenti sul sito come questa: “Non è un vaccino ma una terapia genica sperimentale che modifica il dna in maniera irreversibile e perpetua”.

Exit mobile version