Seguici su

Cronaca

Borgo Ticino: forestale sequestra discarica abusiva, denunciato il responsabile

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La sezione forestale dei carabinieri di Oleggio, nei giorni scorsi, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, ha individuato nel comune di Borgo Ticino, in provincia di Novara, una discarica abusiva di rifiuti pericolosi e non pericolosi: batterie d’auto, plastiche, metalli, materiale contenente amianto, pneumatici, macerie da demolizione e rifiuti da apparecchiature elettriche per un totale di circa 3.000 metri cubi.

I rifiuti erano stati stipati all’aperto direttamente sul terreno, sia all’interno di 5 capannoni. L’intera superfice di circa 7.000 mq ed i capannoni sono stati posti sotto sequestro dai finanzieri. Il gestore del sito è stato individuato e denunciato a piede libero alla procura della repubblica di Novara per gestione illecita di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Il Gip del tribunale di Novara ha convalidato il sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per individuare l’origine dei rifiuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *