Seguici su

Cultura

Torna a Torino la X edizione di The Others, dal 4 al 7 novembre 2021

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

The Others festeggia i suoi 10 anni, dal 4 al 7 novembre 2021, nella sede del Padiglione 3 di Torino Esposizioni con un’edizione straordinaria che accende i riflettori sui temi di attualità globale nel segno del contemporaneo, per leggere e interpretare i nostri tempi con il linguaggio dell’arte.
Dal ruolo della donna in medio-oriente all’ambiente, passando dalla musica fino alla visione mostruosa del futuro, la X edizione sviluppa una vera e propria ricerca sui temi che riempiono tutti i giorni le pagine dei giornali e le immagini social e televisive, per leggere il contemporaneo con un occhio di riguardo alla generazione dei millennials.

Fra le novità della X edizione, percepite fin dall’entrata in fiera, una nuova concezione dello spazio, fra progetti e pubblico. Un innovativo display espositivo cancella il senso dei corridoi della fiera tradizionale per permettere ai visitatori una “passeggiata culturale” all’interno di otto piazze sulle quali si affacciano 56 espositori provenienti da tutto il mondo. I singoli stand rompono così ogni schema e regola classica di allestimento, con una disposizione a raggiera per creare nuovi link e opportunità di confronto fra opere e pubblico.
Altra novità di quest’anno è l’istituzione di un contest internazionale per giovani curatori che porta in fiera la selezione di cinque progetti, tre stranieri e due italiani, rappresentati in collaborazione con cinque differenti gallerie espositrici.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *