Cronaca

Molestie sessuali sui bambini che giocavano al Centallo: condannato ex allenatore

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, lunedì 8 novembre, il tribunale di Torino ha condannato in rito abbreviato a 4 anni e 6 mesi di carcere un ex allenatore del Centallo calcio che tra il 2017 ed il 2019 aveva commesso delle violenze sessuali, consumate e tentate, nei confronti di una ventina di minorenni militanti nella società calcistica.  Attualmente l’ex mister è sottoposto agli arresti domiciliari.

Il Giudice nell’ l’udienza preliminare l’ha condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per le contestazioni che riguardano fatti qualificabili in violenza o tentata violenza sessuale a danni di minori, all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e l’interdizione perpetua in istituzioni private e pubbliche frequentate da minori, oltre al risarcimento dei danni in favore di tutte le parte civili. L’ha assolto, come richiesto dai difensori, con formula piena (perché il fatto non sussiste) dalle accuse di produzione e detenzione di materiale pedopornografico. E a garanzia delle ragioni delle parti civili il Giudice ha disposto il sequestro conservativo dei beni dell’imputato.

La vicenda prese le mosse nel 2019 quando un genitore trovò sul telefono del figlio un messaggio del mister con dei contenuti inappropriati, facendo scattare subito la segnalazione alle autorità competenti. Segnalazione che poi venne seguita da quelle di altri genitori.

Exit mobile version