Cronaca

Stresa, smantellata banda che gestiva lo spaccio di droga: 8 persone arrestate

Pubblicato

il

Il comando dei carabinieri di Stresa ha arrestato 8 persone, smantellando una vera e propria banda che gestiva il traffico di droga in provincia di Verbania. La banda si faceva chiamare ‘BG’, che significa “bubugang” e come segno di riconoscimento avevano un diamante stilizzato.
Le 8 persone sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

La banda acquistava la sostanza stupefacente come cocaina, marijuana, hashish e Mdma in provincia di Milano per poi smerciarla in provincia di Verbania. Sono oltre 270 le cessioni di droga, per un quantitativo totale di circa 3,5 chili.
Dal sequestro e dall’analisi del cellulare di un giovane fermato perché in possesso di droga, i militari sono riusciti a ricostruire l’esistenza di gruppo criminale. Sequestrati e analizzati numerosi dispositivi cellulari, dal cui contenuto sono emersi inequivocabili elementi riconducibili al “modus operandi” tipico delle gang sudamericane.
In foto e video, gli otto denunciati si mostravano con armi in pugno, come pistole, fucili e machete, mentre assumevano sostanze stupefacenti o mentre ne pesavano ingenti quantità, mettendo in mostra cospicue somme di denaro. Tutto il materiale oggetto di attività illecita è stato rinvenuto e sequestrato nel corso di numerose perquisizioni, eseguite anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania

Exit mobile version