Società

Come vedere le pagine e i contatti che preferite nel nuovo feed di Facebook

Pubblicato

il

Ancora una volta Facebook ha aggiornato la home del feed della sua versione mobile. La nuova versione dovrebbe servire ad organizzare meglio i contenti che ci scorrono in bacheca. Potete vedere nella barra in alto ora cinque diverse icone. La prima è la classica Home, dove Facebook vi mostra contenuti in base alle vstre azioni calcolate dal suo algoritmo, la seconda è quella dei Contatti, la terza è quella più interessante, con i contenuti personalizzati, che analizzeremo dopo, poi ci sono le Notifiche e infine lo spazio per cambiare profilo, ed anche questa è una novità che si sta pian piano aggiornando.

Concentriamoci adesso sullo spazo dedicato ai contenti personalizzati, che Facebok indica come Feed. Se ci cliccate sopra troverete un sottomenù con cinque sezioni.

Tutti mostra una selezione di tutte le pagine che seguite e dei vostri contatti.

Preferiti, ed è la sezione più importante, mostra solo i contenuti delle pagine e dei contatti che avete indicato come preferiti. E’ una sezione che potete aggiornare in qualsiasi momento ed è qui che potete inserire la pagina di Quotidiano Piemontese se non volete perdere le nostre notizie. In pratica è una sezione dedicata ad una selezione dei contatti, soprattutto per chi segue migliaia di pagine.

Amici, Gruppi e Pagine mostrano infine una selezione, scelta sempre dall’algoritmo, delle rispettive categorie.

Exit mobile version