Cronaca

Sgozzato per del formaggio: la ricostruzione dell’accoltellamento nel quartiere Barca a Torino

Pubblicato

il

Il motivo alla base dell’accoltellamento alla gola di Christian Chiero, 32enne affetto da disturbi psichiatrici, da parte di Maurizio Boncore, 47 anni ex tossicodipendente che ha già trascorso 14 anni in carcere per i precedenti di spaccio e rapina, sarebbe la spartizione di un bottino di formaggio rubato poco prima al discount Md vicino ai giardinetti di via Damiano Chiesa nel quartiere Barca a Torino.

I due sono compagni di bevute e sono soliti trascorrere le giornate ai giardinetti di fronte alla parrocchia di San Giacomo Apostolo. Ieri pomeriggio, hanno deciso di rubare del formaggio acquistando pane e birra. Boncore, ubriaco, intorno alle 14:30 ha sgozzato Chiero con un taglierino che porta sempre con sé e poi ha cercato di aiutarlo, ma all’arrivo dei carabinieri era tranquillamente seduto sulla solita panchina, quasi non si rendesse conto di ciò che aveva appena fatto.

L’uomo è ora accusato di tentato omicidio dopo che l’amico è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni  Bosco di Torino.

 

Exit mobile version