Enogastronomia

Cioccolato: il torinese Guido Gobino porta a casa la “Tavoletta d’Oro” con il suo Gianduiotto Monorigine Indonesia

Pubblicato

il

Il maestro cioccolatiere torinese Guido Gobino si è aggiudicato il premio “Tavoletta d’Oro” per la categoria Gianduja in occasione di “Taste”, la fiera di Firenze dedicata ai prodotti enogastronomici italiani.

Ieri (domenica 5 febbraio) il “Gianduiotto Monorigine Indonesia” di Gobino è stato riconosciuto come prodotto migliore della fiera. Ricavato con il metodo dell’estrusione, il cioccolatino è a base di Nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte, zucchero italiano, latte della filiera alpina piemontese e cacao aromatico della parte del Kalimantan orientale.

L’artigiano torinese ha ricevuto anche la menzione “Cioccolato d’eccellenza” per la sua Crema spalmabile Tourinot, la Mezza sfera Gianduja Zafferano e Sale, la Cialdina al Latte ripiena di Pistacchio di Sicilia, la Pralina ripiena alla Liquirizia di Calabria, il Cremino al sale e il Tourinot Maximo.

Secondo Gobino, il suo prodotto ha delle caratteristiche così peculiari da poter essere definito inedito: “Siamo davvero lieti che abbia già incontrato il favore della prestigiosa giuria di degustatori della Compagnia del Cioccolato. Questo per noi è un ulteriore stimolo a non fermarci mai e a continuare ad impegnarci per offrire un prodotto artigianale sempre più innovativo e di qualità.”

Alla 21° edizione dell’evento, promosso dalla Compagnia del cioccolato, erano presenti 15 categorie e oltre 1200 assaggi tra tavolette di cioccolato, creme spalmabili, praline e cremini.

Exit mobile version