Cittadini

A Torino riprendono le raccolte plastic free: un centinaio di sacchi di rifiuti e vari ingombranti

Pubblicato

il

Una quarantina di volontari plastic free stamani hanno sfidato pioggia, vento gelato e nevischio, raccogliendo nella zona sita al fondo di Corso Tazzoli circa un centinaio di sacchi più molti ingombranti. Tra cui una ruota di camion, 6 gomme di auto, un frigo, diversi scarichi provenienti da ristrutturazioni come tapparelle, tubi e canaline.

Per un totale di circa 1200kg di rifiuti raccolti in meno di due ore.

“Purtroppo non siamo riusciti a completare la pulizia dell’area in quanto davvero molto compromessa. Ci riproveremo a breve.” Aggiunge il referente torinese Stefano Righini. “Continua la mia opera volontaria come referente. Ringrazio i volontari sempre presenti alla chiamata della nostra associazione per il bene dell’ambiente.

Unitevi a noi in questa battaglia continua contro lo scarico abusivo nel nostro ambiente, perché c’è davvero bisogno. Cercate le raccolte più vicine a voi sul sito plastic free nella sezione eventi perché sappiamo bene che il problema dello scarico abusivo è, purtroppo, molto diffuso anche nei comuni limitrofi a Torino.“ conclude Righini

Exit mobile version