Cronaca

Atto vandalico a Chivasso: strappate e bruciate le bandiere per i festeggiamenti degli Alpini

Pubblicato

il

Sono in corso da ieri, 25 marzo, le celebrazioni dei 100 anni di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Chivasso. Festeggiamenti che sono stati funestati dalla scoperta questa mattina di un atto vandalico nel parco di via Po a Chivasso, luogo che alle ore 9:45 vedrà la posa della corona al monumento degli Alpini.

Qui gli organizzatori, presso il palco allestito per l’occasione solenne, hanno trovato le bandiere degli alpini e quelle tricolore strappate e bruciate. Un atto che certo non è stato un colpo facile da mandare giù, ma che non scoraggia le celebrazioni: le bandiere danneggiate sono state già prontamente sostituite dalle penne nere,  gli operatori di Seta e il personale dell’ufficio tecnico del Comune.

Il programma di oggi

ore 9.00 sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla fanfara Montenero Sez Torino e dalle bande musicali di Albiano d’Ivrea e Città di Chivasso
ore 9.30 alzabandiera e posa corona al monumento ai “Caduti di tutte le guerre” in p.zza D’Armi a Chivasso
ore 9.45 posa corona al monumento degli Alpini in via Po presso al Giardino degli Alpini
ore 10.00 benedizione del nuovo Gagliardetto del Gruppo e S. Messa al campo presso Giardino degli Alpini (in caso di maltempo la S. Messa si terrà in Duomo)
ore 10.45 saluti delle autorità

Exit mobile version