Economia

Cartier apre uno stabilimento a Torino nord e dà lavoro a 450 persone tra cui 120 neoassunti

Pubblicato

il

Cartier, nota azienda francese famosa per i suoi gioielli e i suoi prodotti di lusso ha riqualificato uno stabilimento in via Ramazzini, alle Basse di Stura, a Torino nord, per sistemare 450 suoi dipendenti di cui 120 sono stati assunti appositamente per la nuova apertura.

“Sono centinaia le persone che lavoreranno qui, molti di loro sono torinesi e come loro sindaco dico che siamo contenti di questa straordinaria occasione. Questa apertura segna anche un altro elemento importante, la riconversione di un patrimonio edilizio dismesso, che mantiene la sua impronta architettonica riconvertendosi alla produzione, con un attenzione all’ambiente assoluta” – dichiara soddisfatto Stefano Lo Russo, primo cittadino di Torino che aggiunge – “Sono contento dell’apertura di questo stabilimento che dimostra che Torino da sempre è un luogo di produzione ma è anche una città attrattiva per chi qui sceglie di vivere, lavorare, crescere i propri figli. È anche una città in grande cambiamento: si apre una stagione di cantieri, nei prossimi tre anni apriranno centinaia di cantieri che cambieranno il volto della città”.

Dello stesso avviso anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Cartier ha già una presenza importante in Piemonte e fa a Torino un investimento significativo. In questa regione è nella sua casa naturale perché il gioiello è creatività, ingegno di innovare e il Piemonte è una regione che sa innovare, inventare. Il lavoro che con il sindaco portiamo avanti per rendere attrattiva la città comincia a dare i suoi frutti”.

Foto di CC BY 2.0 Generic

 

Exit mobile version