Cronaca

Rintracciate le cinque persone disperse a Bardonecchia

Danni gravi a diverse strutture e decine automobili

Pubblicato

il

Bardonecchia – Sono state rintracciate le cinque persone disperse a Bardonecchia in seguito all’esondazione del rio Merdovine che ha riempito di fango il centro cittadino. A darne notizia sono stati il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi.

“Sono in diretto contatto con la sindaca che mi ha confermato che non ci sono vittime e anche le cinque persone date inizialmente per disperse sono stati rintracciate. Questa è sicuramente una buona notizia – ha detto il presidente CIrio -. Tuttavia i danni sono rilevantissimi e ho già sentito il vice premier Antonio Tajani che ha fin da ora dato la disponibilità del governo a fare la propria parte per aiutarci ad affrontare questa situazione”.

Tra le strutture più colpite ci sono il commissariato di polizia, che non è agibile (gravi danni al piano terra e distrutto il parco mezzi), e l’hotel “La Betulla”, il cui piano seminterrato è invaso dal fango. I vigili del fuoco hanno salvato sei persone in un camper trascinato dalla piena. Sono un centinaio le persone sfollate.

Exit mobile version