Quotidiano Piemontese

Attacco della destra al direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco, il cda: “Piena fiducia”

Pubblicato

il

Torino – Piena fiducia al direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco. Dopo l’attacco dell’assessore  regionale al welfare, Maurizio Marrone, il consiglio di amministrazione della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino, presieduto da Evelina Christillin, esprime “all’unanimità, con assoluta convinzione, l’apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto, ormai dal 2014, dal proprio direttore Christian Greco”.

In un’intervista al Corriere della Sera, infatti, Marrone ha criticato Greco insistendo sulla sua non riconferma. Per la verità gli screzi tra Morrone (e Fratelli d’Italia) nascono nel 2018 l’attuale premier Giorgia Meloni attaccò il Museo Egizio.

Ora il cda dell’Egizio si schiera unanime con Greco:  “Grazie al suo operato – afferma in una nota – il nostro museo è diventato un’eccellenza mondiale, con due importanti operazioni di trasformazione strutturale, oltre 90 collaborazioni con i maggiori atenei e istituzioni museali al mondo, attività di formazione e ricerca ai massimi livelli, sostenibilità ambientale e finanziaria, oltre a politiche di inclusione e importanti ricadute economiche per l’area cittadina e non solo.

Ricordando che, in base all’articolo 9 del nostro statuto, la nomina e revoca del direttore spetta esclusivamente al consiglio di amministrazione, rinnoviamo a Christian Greco la nostra totale fiducia e il più sentito ringraziamento per il suo straordinario lavoro”.

Exit mobile version