Quotidiano Piemontese

Funerale Vattimo, parla Lo Russo: “Ci mancherà molto”

“Un addio commosso, che ha nuovamente sottolineato il profondo legame tra la nostra città e un uomo che è certamente stato un punto di riferimento culturale fondamentale”.

Pubblicato

il

TORINO – In mattinata si sono svolti i funerali del filosofo Gianni Vattimo e tra i tanti accorsi -per dargli l’ultimo saluto – non poteva certo mancare il sindaco Stefano Lo Russo. 

“Un addio commosso, che ha nuovamente sottolineato il profondo legame tra la nostra città e un uomo che è certamente stato un punto di riferimento culturale fondamentale per intere generazioni, per il suo amore per la libertà di pensiero e per la sua capacità di dialogo e le attività sia sociali che politiche” ha così commentato il primo cittadino torinese, per poi continuare:

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto: perdiamo non soltanto un filosofo e un insegnante che ha contribuito al prestigio internazionale della nostra università, ma anche un rappresentante dell’impegno politico per la libertà. Ci mancherà molto” ha aggiunto uscendo dalla chiesa (come riportato dai nostri colleghi di Ansa)

Exit mobile version