Asti

Grinzane Cavour, uccise i due ladri entrati per derubarlo: chiesti 14 anni di carcere per il gioielliere

All’imputato la procura ha riconosciuto le attenuanti generiche

Pubblicato

il

ASTI – Il pm di Asti, Davide Greco, ha chiesto una condanna a 14 anni di carcere per Mario Roggero, il gioielliere accusato di omicidio doloso plurimo, tentato omicidio e porto illegale di arma, in seguito alla sparatoria – avvenuta per strada – in cui due dei tre rapinatori della sua gioielleria di Grinzane Cavour sono morti. Si tratta di Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino, il terzo rapinatore Alessandro Modica è rimasto ferito a una gamba.

Nessuna concessione dalla Procura alla tesi del vizio parziale di mente, sostenuta dalla difesa: “La condotta di Roggero ha una sua logica criminale, la vendetta: non è affetto da patologie. Si è arrogato il diritto di violare il diritto alla vita per vendetta e per reinserire la pena di morte nel nostro ordinamento” e a tutt’oggi “è ancora convinto di avere fatto bene”, afferma il pm, nelle parole riportate da Ansa.

All’imputato la procura ha riconosciuto le attenuanti generiche, la sostanziale incensuratezza e l’attenuante della provocazione, oltre al parziale risarcimento di 300mila euro già versato.

LEGGI ANCHE Il video mandato in aula della sparatoria dopo la rapina nella gioielleria di Grinzane Cavour

Exit mobile version