Piemonte

20,2 milioni di euro a Sestriere, Limone e Monterosa per rifare gli impianti di risalita

Il finanziamento dal ministero del Turismo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il ministero del Turismo ha assegnato 20,2 milioni di euro a Sestriere, Limone e Monterosa per rifare gli impianti di risalita. Con questa tornata di finanziamenti, alla Sestriere Spa andranno 10 milioni, alla società Impianti Funiviari e Turistici di Limone Piemonte spa 209.000 euro e infine, alla Monterosa 2000 Spa, andranno altri 10 milioni.

 

Uno degli impiantii cui saranno apportate migliorie grazie a questi fondi è la seggiovia Scopello-Mera della Monterosa spa: verrà sostituita con una ovovia che impiegherà soltanto otto minuti a trasportare i turisti in vetta, contro i 20 minuti attuali. A Sestriere, invece, sarà costruito un nuovo impianto di innevamento e saranno sostituiti 250 generatori e 24 mila metri di tubazioni.

 

Il Presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori al turismo Vittoria Poggio e allo sport Fabrizio Ricca hanno sottolineato che «i progetti hanno ottenuto un punteggio molto alto e per questo sono stati premiati dal Ministero. Con questi fondi, le aziende del turismo bianco avranno l’opportunità di ammodernare gli impianti rendendoli ancora più attrattivi».

Exit mobile version