Eventi

“Na notte infame tour”: Piotta in concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino

Piotta vi aspetta giovedì 21 marzo alle ore 21:00

Pubblicato

il

TORINO – Tommaso Zanello, in arte “Piotta”, arriva a Torino con “Na notte infame tour”: l’appuntamento è per il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 21:00, all’Hiroshima Mon Amour in Via Carlo Bossoli 83.

 

Il tour nazionale prende il nome dal nuovo album uscito venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e vinile per La Grande Onda e distribuito da Altafonte e Artistfirst. Il disco prende tutta la propria ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore di Tommaso, Fabio. Insieme a lui, apprezzato scrittore e saggista, Piotta ha firmato molti dei testi dell’album, e proprio la voce e i versi del fratello aprono la prima traccia. Attraverso le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e di Fabio, la voce di Piotta racconta gli anni che hanno segnato le loro generazioni: dagli anni di piombo all’Italia campione del Mondo, dal boom dei ‘90 al crollo del Muro di Berlino, dalle controculture dei ’70 fino alla nascita dell’Hip-Hop italiano.

 

Il prossimo 19 marzo, poi, uscirà in tutte le librerie, per La Nave di Teseo, il primo romanzo di Tommaso, intitolato “Corso Trieste” e scritto a quattro mani con il fratello, proprio come il disco, che ne è la colonna sonora. Le due pubblicazioni saranno accompagnate dal tour nei club, in partenza il 15 marzo dal Viper Theatre di Firenze.

Exit mobile version