Cultura

Il Comitato Alba Bra Langhe Roero prosegue il progetto anche se non sarà Capitale della Cultura

Entro l’autunno è prevista la costituzione di una realtà che gestirà le idee contenute nel dossier per promuovere la crescita di attività culturali sul territorio interessato

Pubblicato

il

ALBA – Nonostante la sconfitta (Capitale Italiana della Cultura 2026 sarà L’Aquila) il progetto del Comitato Alba Bra Langhe Roero non si ferma.

Gli 88 comuni coinvolti tra Langhe e Roero hanno intenzione di proseguire con un “vero e proprio piano strategico per la trasformazione dell’offerta di cultura sul territorio”. Entro l’autunno è prevista la costituzione di una realtà che gestirà le idee contenute nel dossier per promuovere la crescita di attività culturali sul territorio interessato.

“Per Alba Bra Langhe e Roero non è un percorso che si conclude, ma una strada che continua” dice il sindaco di Alba Carlo Bo, presidente del comitato promotore – “Il progetto di candidatura ci ha permesso di concentrare l’attenzione su tante potenzialità ancora inespresse che vogliamo poter realizzare al di là del riconoscimento”.

Exit mobile version