Economia

Biraghi festeggia i 90 anni con Marco Tardelli e presenta il nuovo logo

Rinnovata anche la prtnership con la FIGC

Pubblicato

il

TORINO – Mattinata di festa Biraghi oggi a Torino. Prima alle Gallerie d’Italia e poi nello store di piazza San Carlo l’azienda ha festeggiato una doppia ricorrenza e presentato il nuovo logo. Nata nel 1934, Biraghi festeggia 90 anni di vita e di crescita legata al territorio piemontese e con l’occasione rinnova anche l’accordo stretto un’anno fa con la FIGC per la sponsorizzazione (ma il Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC Giovanni Valentini preferisce dire partnership) delle nazionali di calcio.

Per l’occasione è tornato a Torino (“Dopo 8 anni, è stata un’emozione”) anche la leggenda azzurra Marco Tardelli, che ha particolarmente apprezzato i formaggi dell’azienda festeggiata. L’accordo tra Biraghi è FIGC è legato ad una data precisa: quel 1934 anno di nascita dell’azienda di Cavallermaggiore e anno del primo Mondiale vinto dagli azzurri.

Il nuovo logo

La mattinata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo logo Biraghi, che mantiene la linea del precedente addolcendo il rosso e trasformando in oro le scritte.

Attualmente la Biraghi S.p.A. conta circa 250 addetti e ogni giorno lavora circa 470.000 litri del miglior latte italiano, raccolto esclusivamente da circa 200 aziende agricole del territorio piemontese, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. L’azienda è guidata dai figli di Ferruccio, Anna e Bruno Biraghi ed è già effettivo l’ingresso della successiva generazione con le figlie di Anna Biraghi: Monica e Daniela Bianco. L’operatività è garantita da una struttura dirigenziale guidata dall’Amministratore e Direttore Generale Manuel Porta, affiancato dagli Amministratori Fabrizio Giuggia e Claudio Testa, volta a dirigere l’azienda verso nuovi e ambiziosi obiettivi, investendo nella ricerca di nuove tecniche di produzione e nello sviluppo delle risorse umane del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano ed internazionale.

Exit mobile version