Eventi

Il 21 aprile a Torino “Parliamone diversamente”: un talk sulla neurodivergenza organizzato da DIRimè

DIRimè Italia è un ente che si occupa di supportare i bambini autistici e neurodivergenti

Pubblicato

il

TORINO – Il prossimo 21 aprile, dalle ore 8:30 alle 17:30, DIRimè ha organizzato una rassegna di talk a più voci sulla neurodivergenza, dal titolo “Parliamone diversamente”, presso la Fondazione Paideia, in Via Moncalvo 1.

 

L’incontro, aperto a tutti e a ingresso libero, rientra in una serie di eventi organizzati per il decennale dell’associazione DIRimè Italia, ente del terzo settore che si occupa di supportare i bambini autistici e neurodivergenti, le loro famiglie e i professionisti. Per l’occasione, alcuni ospiti illustri si confronteranno attorno al tema di come “pensare e vivere la diversità”, discutendo su cosa è cambiato e cosa dovrebbe cambiare, nella famiglia, a scuola, nel lavoro, nello sport, nelle arti performative e artistiche.

 

Tra i relatori principali, ci saranno Fabrizio Acanfora, divulgatore e autore di numerosi libri, attivista e Presidente di NeuroPeculiar (Movimento per la Biodiversità Neurologica), clavicembalista e liutaio, e Red Fryk Hey, ballerin*, insegnante, coreograf* professionista di Hyp Hop, si impegna da tempo nella sensibilizzazione sulla partecipazione sociale delle persone autistiche. Il suo profilo Instagram ha decine di migliaia di followers.

Exit mobile version