Seguici su

AlessandriaCronaca

Casale Monferrato: immobilizza un anziano sul letto per rapinarlo, l’82enne reagisce e mette in fuga il ladro

Il rapinatore, un 34enne, è stato denunciato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Un uomo di 34 anni è stato denunciato dai carabinieri per rapina ai danni di un anziano.

I fatti

Approfittando di una porta socchiusa, il 34enne si è introdotto nell’abitazione di un 82enne con lo scopo di derubarlo. L’anziano era a letto. Il malvivente lo ha quindi immobilizzato, coprendogli poi la bocca con uno straccio e obbligandolo a consegnare tutto il denaro in suo possesso.

Il pensionato ha però reagito. Ne è nata una colluttazione, con l’82enne che, con coraggio e prontezza, ha afferrato il bastone da passeggio e colpito il rapinatore, mettendolo in fuga prima che riuscisse ad appropriarsi della refurtiva.

Prima di allontanarsi dall’abitazione, il rapinatore è riuscito a sottrarre il cellulare della vittima, impedendole di chiamare tempestivamente i soccorsi. Appena l’anziano è riuscito a chiamare il 112 sono partite le indagini e, grazie all’attenta e scrupolosa analisi degli elementi raccolti, i carabinieri della locale Stazione hanno stretto il cerchio sul 34enne, un uomo del posto, già noto per i suoi precedenti penali, che è stato rapidamente identificato e denunciato come responsabile della rapina.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *