Seguici su

AmbienteEconomiaLavoroPiemonte

Imprese piemontesi a scuola di bioedilizia dai francesi di Rhone-Alpes

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una “classe” di 15 imprese piemontese a scuola di bioedilizia dai cugini francesi. Una missione, organizzata da Unioncamere Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con le Camere di commercio del Rhône-Alpes, nell’ambito della rete europea Enterprise Europe Network, il progetto della Commissione Europea che promuove l’innovazione e la competitività delle piccole e medie imprese. Due giorni, il 16 e il 17 febbraio, per scoprire le ultime novità in campo di edilizia sostenibile e risparmio energetico, per favorire i contatti e la collaborazione tecnologica tra le aziende e i centri di ricerca italiani e francesi. La missione è realizzata in partenariato con l’Environment Park, parco scientifico e tecnologico piemontese dedicato all’ambiente, con Polight, il polo di innovazione della Regione Piemonte per l’edilizia sostenibile, e il cluster francese per le energie rinnovabili Eco-Energie.

Il programma prevede, tra le altre cose, la visita a due importanti realtà francesi di ricerca, l’eco-quartiere De Bonne, una ex caserma convertita in un quartiere residenziale ad alta efficenza energetica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese