Seguici su

Spettacolo

A Tavagnasco la settimana è rock. Tanti appuntamenti fino al 7 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Decolla Tavagnasco Rock, kermesse musicale che trasforma un paesino del Torinese in un’arena da grandi concerti, per un mix di sound che spazia dal rock al punk, dal blues al metal. Guest star dell’edizione 2011 Caparezza. L’artista pugliese, con il suo rap di denuncia sociale, canta sabato 7 maggio. Ma il calendario di tutta la settimana è ricco di proposte

Si comincia venerdì 29 aprile (ore 21) all’Arena con la band torinese The sick Rose. Poi tocca ai giovani de Il genio e ai friulani  Tre allegri ragazzi morti. Al T-club la nottata prosegue con un tuffo nella musica anni ’60.

Sabato 30 aprile, serata dedicata alle atmosfere etniche, con gruppi dalla forte personalità. All’arena (ore 21) si esibisce l’Ensemble del Sud, poi Rashomon e Kheyre Walamaghe, per concludere con l’exploit dei Sud Sond System, la band salentina che ha saputo contaminare le tarante della tradizione mediterranea con il reggae giamaicano.

Domenica 1 maggio si comincia alle 14, al T-Club, per un pomeriggio all’insegna dell’alternanza di generi: metal, rock, blues e jazz si incontrano e convivono. Tra i protagonisti: Fanfaroni, Ural, Vurtula, Trauma Cranico, P’an-Ku Quartet. In serata Stefano “Bitto” Bittelli ed El Tres.   

Qualche giorno per riprendere fiato poi si riparte. Le danze si riaprono venerdì 6 maggio al T-Club (dalle 21) con vari ospiti, tra cui Le voci del Tempo, ZeroZero Soul e Ricky the Blackbirds dj.

Gran finale sabato 7 maggio (ore 0.30): l’Arena accoglie Caparezza, che ha da poco pubblicato il suo album Il sogno eretico, una “mina vagante”, un sasso lanciato contro potere e qualunquismo.  

Ingressi: i biglietti variano da 10 a 18 € (prevendita compresa). Gratis gli appuntamenti del 1 maggio. Info http://www.tavagnascorock.com/

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese