Seguici su

Asti

Ultimo incontro del progetto “Metti in moto la salute”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Metti in moto la salute”, in conclusione la seconda edizione dell’iniziativa promossa dalla commissione per le pari opportunità della Provincia di Asti, in collaborazione con la scuola universitaria interfacoltà in Scienze Motorie.  “Metti in moto la salute” è un progetto nato nell’autunno del 2009, con un folto gruppo di cittadini di età compresa tra i 50 e gli 80 anni, che, guidati da un istruttore specializzato, hanno camminato lungo percorsi urbani e nei parchi cittadini. Un modo per restare in forma e, al tempo stesso, socializzare condividendo un’esperienza sana.

L’ultimo appuntamento avrà luogo lunedì 30 maggio, alle 18, nella sala Tovo del  palazzo della Provincia, in piazza Alfieri.

All’evento di chiusura prenderanno parte Giovanni Musella, docente all’interfacoltà di Scienze Motorie, Daniele Magistro, istruttore e Alessandra Marello, consulente in naturopatia.

Il benessere dei cittadini passa attraverso la salute, che ha come condizione indispensabile la pratica di attività fisica quotidiana. L’iniziativa della Provincia – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente provinciale – procede in questa direzione, grazie alla sinergia con l’Università”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese