Seguici su

Asti

Al via l’orientamento per i futuri infermieri del territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 7 al 27 luglio, nella sede del polo universitario astigiano, in piazzale Fabrizio De Andrè (ex caserma Colli di Felizzano), sarà attivo lo sportello informativo per i giovani interessati a frequentare, nella sessione accademica 2011/2012, il corso di laurea in “infermieristica”. Saranno gli stessi studenti, impegnati attualmente a concludere il primo anno, a fornire indicazioni ai potenziali nuovi iscritti, che potranno fruire di colloqui individuali di orientamento e di informazioni utili ad affrontare il test di ammissione, previsto per l’8 settembre a Torino.
In particolare allo sportello saranno illustrate le modalità di iscrizione e di frequenza, l’organizzazione delle attività, le materie di studio, il tirocinio, il lavoro nei laboratori esperienziali e gestuali, le attività elettive. Ai candidati, italiani e stranieri, verranno anche presentati lo statuto universitario, le modalità di accesso al corso e quelle di svolgimento del test d’ingresso (con successiva immatricolazione).

Gli interessati potranno anche visitare la sede del corso e ricevere indicazioni sulla compilazione della procedura per l’iscrizione al test di ammissione, con la modalità on-line limitata al periodo 18 luglio-22 agosto. Lo sportello riceverà su appuntamento, da fissare telefonicamente al numero 0141.33435. L’apertura sarà garantita nei seguenti orari e giorni: dalle 9.30 alle 11.30 il 7, 11, 14, 18, 21, 26 e 27 luglio; dalle 15.30 alle 17.30 l’8, 12, 15, 19 e 22 luglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese