Seguici su

Cronaca

Turi continua la protesta sull’albero di Chiomonte – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

notavHa trascorso tutta la notte su un albero, a un’altezza di circa 20 metri all’interno dell’area recintata della Maddalena di Chiomonte , Turi Cordaro, l’attivista del movimento No Tav che da ieri sera manifesta contro la realizzazione del tunnel geognostico della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione. Un altro manifestante, entrato senza autorizzazione nell’area recintata, che si era arrampicato sull’albero per portare acqua e indumenti al compagno, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza di provvedimento dell’autorità giudiziaria. Indumenti e cibom una coperta, un pile e una bottiglia d’acqua, sono stati poi consegnati dai Vigili del fuoco che hanno utilizzato un braccio meccanico.
Da cinque giorni Turi Cordaro fa lo sciopero della fame e ieri ha fatto anche quello della sete. Sull’albero si è imbragato soltanto per mezzo di una coperta, dopo aver rifiutato le corde e i moschettoni offerti dai Vigili del fuoco. Nel corso della notte è sceso di alcuni rami a causa del forte vento, ma ha continuato la sua protesta “contro il silenzio dei media sullo sciopero della fame” che sta attuando insieme ad altri attivisti del movimento No Tav.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese