Seguici su

AstiCittadiniSocietà

A scuola per il patentino di proprietario di cani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

90 cani abbandonati nel periodo estivo, nella zona astigiana di cui si sono occupati i veterinari dell’Asl di Asti. Anche per sensibilizzare al problema, il Comune di Nizza Monferrato, l’Asl astigiana, l’ordine dei veterinari di Asti, con il patrocinio di Provincia e Regione, rinnovano  un’iniziativa, già testata la scorsa primavera, del corso di formazione per proprietari, o futuri tali, di cani. L’appuntamento è previsto per venerdì 23 e sabato 24 settembre, al foro boario di Nizza Monferrato.

Venerdì 23, dalle 15, gli argomenti in discussione saranno “Uomo e cane: un’amicizia antica”, “Gli obblighi di legge del buon proprietario” e “La convivenza cani e bambini”.

Sabato mattina, dalle 8.30alle 12.30 si affronterà il tema “Da cucciolo a cane anziano: sviluppo e comunicazione” e “Benessere del cane”. Al termine test e rilascio dell’attestato di frequenza per i partecipanti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 20 settembre in municipio; occorrerà compilare la scheda, scaricabile dai siti www.comune.nizza.at.it e www.canile.cogeca.it, e inviarla a l.saracco@comune.nizza.at.it o via fax al numero 0141.720545).

Info: tel. 0141.720505.

 

Nella foto: Franco Gherlone, veterinario dell’Asl di Asti mentre inserisce il microchip in un cane

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese