Asti
Inaugurato il nuovo sportello Informagiovani di Asti
Uno sportello in più per aiutare i giovani ad avvicianrsi al mondo del lavoro. Asti inaugura il nuovo punto Informagiovani in piazza Roma. In Italia sono circa 1200 e, anche nell’era di internet, rappresentano una risposta al bisogno di accesso, da parte di molti ragazzi, alle informazioni che possono offrire gli impiegati “addetti alla collocazione professionale”.
Con questo nuovo punto Informagiovani, l’Amministrazione vuole proseguire sulla strada intrapresa, dando all’ambiente giovanile cittadino un servizio ulteriore, soprattutto in questo periodo di incertezza sulle prospettive di realizzazione delle aspirazioni personali.
“Il centro di piazza Roma – sostiene Giorgio Galvagno, sindaco di Asti – rappresenta un punto di approdo e di contatto, perché entro pochi mesi sarà disponibile per tutta la cittadinanza, ma in particolare per i nostri giovani, una nuova grande biblioteca nel Palazzo del Collegio, vicino a piazza Roma, e il nuovo centro culturale multimediale per mostre e manifestazioni, un sistema che renderà la nostra città dotata di servizi di prim’ordine“.
Lo sportello è attivo nei giorni lunedì – venerdì dalle 15 alle 19 e mercoledì dalle 09 alle 13. Info: tel. 0141/399215; informagiovani@comune.asti.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese