Seguici su

Cittadini

Alba dedica una mostra ad Albert Camus, premio nobel per la letteratura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mercoledì 16 novembre, alle 17.30, verrà inaugurata ad Alba la mostra dedicata al percorso culturale e creativo di Albert Camus, romanziere, filosofo, esistenzialista e drammaturgo francese, premio Nobel per la letteratura nel 1957, di cui, a breve, ricorrerà il centenario della nascita. 14 grandi affiches esposte fino al 18 dicembre lungo lo scalone del museo Federico Eusebio, in via Vittorio Emanuele.

La mostra, prestito temporaneo dell’Alliance Française di Cuneo, che l’ha ottenuta dalla delegazione nazionale delle Alliance, è stata realizzata dalla librairie Gaïa di Tolone. Il lavoro di Camus è il risultato delle sue personali indagini e introspezioni sui turbamenti dell’animo umano dettati dall’esistenza stessa, dalla sua evoluzione e dal suo mistero. Sempre alla ricerca del legame profondo tra esseri che sfugge nella realtà e che si può cercare di afferare nella solidarietà. “Se la Natura condanna a morte l’uomo, che almeno l’uomo non lo facesse», usava dire.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese