Seguici su

Cronaca

Fanno esplodere uno sportello bancomat ma i soldi restano all’interno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una piccola esplosione e lo sportello bancomat dell’ufficio postale di Vaccheria, a Guarene, è saltato in aria. Una miscela gassosa di acetilene ed ossigeno, un cavo elettrico collegato ad una batteria per auto ha saturato lo sportello e fatto volare i soldi nella sede delle Poste. Almeno così hanno creduto i ladri.Nella notte appena trascorsa, verso le 2, i ladri sono entrati negli uffici, spaccando una finestra con una mazza ferrata e hanno tentato di recuperare la refurtiva, ma, sorpresa, la cassaforte dello sportello è rimasta chiusa, nonostante lo scoppio.

A quel punto, essendo scattato l’allarme collegato alla centrale operativa dei carabinieri di Alba e sentendo le gazzelle del radiomobile che stavano raggiungendo la zona, i malfattori sono fuggiti, a mani vuote, facendo perdere le proprie tracce. I posti di blocco istituiti non hanno dato alcun esito. Le indagini proseguono con le immagini del sistema di videosorveglianza, sia esterne che interne ai locali postali che hanno subito ingenti danni a causa della deflagrazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese