Seguici su

Asti

Nuovo sportello di consulenza professionale rivolto alle donne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sei una donna, hai famiglia e vuoi inserirti di nuovo nel mondo del lavoro, ma non sai come fare? a questa domanda vuol rispondere il nuovo sportello della Provincia di Asti, promosso da Chiara Cerrato, consigliera di parità. Si tratta di un servizio consulenziale da parte di personale specializzato nelle risorse umane, finalizzato alla valorizzazione delle  potenzialità personali e professionali delle utenti.La finalità – spiega Cerrato – è quella di tracciare una mappa di consapevolezza di se stesse come persone ricche di risorse, talvolta inespresse e un percorso per raggiungere i propri obiettivi professionali. L’altra opportunità offerta dal servizio è quella di facilitare la presa di coscienza delle risorse disponibili, per un loro utilizzo più congruo in relazione ai propri bisogni, desideri, vincoli. La donna utente è al centro del percorso, il consulente è un facilitatore, in modo da creare le basi per l’autonomia e l’arricchimento personale”.

Il prerequisito indispensabile per la partecipazione al percorso è la disponibilità a collaborare per cinque incontri successivi settimanali o quindicinali di cinquanta minuti ciascuno.
La sede del servizio è l’ ufficio della consigliera di parità, nella sede della Provincia di Asti, in piazza Alfieri.

 

Info: tel. 0141 433592; amonticone@provincia.asti.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese